LA STORIA
Giovannino Romano, per tutti semplicemente Giovannino, è stato certamente uno dei personaggi chiave per lo sviluppo di Porto Rotondo.
Arrivò nell'isola nel 1966 insieme ad Alfredo Beltrame fondatore della catena dei ristoranti «Toulà» per gestire lo Sporting. In Gallura incontrò la futura moglie Anna Farina e non se ne andò più. Porto Rotondo da lì a poco sarebbe diventato uno dei posti più esclusivi del mondo; difatti, in pochi anni, arrivarono tutte le celebrità ed il jet set internazionale ad animare le esclusive serate ed i piacevoli giorni di vacanze.
Nel 1976 Giovannino approdò alla Pinta altro locale storico Portorotondino. Anche qui innumerevoli successi ed ospiti di riguardo. Poi nel 1990 decise di aprire un locale tutto suo e così nacque il celebre ristorante di Piazza Quadra.
La cucina di Giovannino ha conquistato e sedotto nobili di mezza Europa, star di calibro mondiale e tutte le più rilevanti figure della politica e dell'economia. Negli anni tutto e nulla è cambiato. Ancora oggi, tutti i più importanti personaggi della vita pubblica e privata non disertano l'appuntamento con il celebre ristorante del Borgo a 5 stelle dei Donà dalle Rose.
Oggi, come ad allora, solo secondo alla passione per la buona cucina, l'obiettivo primario rimane sempre l'accuratezza nell'accoglienza e la riservatezza dei propri ospiti, vero cuore ed anima del ristorante.

IL RISTORANTE
Oggi alla guida del rinomato ristorante troviamo la Signora Anna, pronta a deliziarvi con le sue ricette sempre fresche ed intriganti. In sala i fratelli Romano: Alessandro, Mattia e Giovannino Jr. Con la loro esperienza e cortesia vi saranno d'aiuto per accompagnarvi in un'esperienza unica.
L'ambiente elegante e raffinato offre una perfetta accoglienza e rende armonioso l'approccio con i piatti proposti. Il locale racchiude in se la vera essenza di Porto Rotondo; dai tavoli agli arredi tutto rispecchia l'amore per l'arte e le origini di questa meravigliosa insenatura naturale.
torna sù

Home | Ristorante | Menu | Cantina | Press | Contatti | Prenotazioni | Prossima Apertura | Gallery